ISOLANTI

Gli isolanti per le coperture e le pareti che vi proponiamo sono composti da pannelli rigidi ecologici in fibra di legno, specifici per l’isolamento termico ed acustico:

ECOLEGNO EXTRA

Pannello rigido ecologico in Fibra di Legno ideale per le coperture, in particolare quelle leggere, garantisce un ottimo confort estivo e invernale.

ECOLEGNO PLUS

Pannello rigido ecologico in Fibra di Legno specifico per le coperture leggere. Viene utilizzato come ultimo strato isolante all’estradosso con funzione di ripartizione del carico.

ISOTHERM FLEX

 

Pannello rigido ecologico in Fibra di Legno prodotto secondo un’innovativa tecnologia “a secco” per l’isolamento termico e acustico di pareti e coperture, in particolare leggere, garantendo un ottimo confort estivo e invernale.

INTONACI

Per la tinteggiatura finale delle pareti abbiamo scelto dei materiali consoni a salvaguardare la struttura e quindi a favorire un benessere termo-igrometrico dell’abitazione; la gamma comprende:

FG 12 – intonaco di fondo per interni ed esterni

è un premiscelato a secco a base di inerte selezionato, legante idraulico, calce idratata ed additivi specifici. FG 12 può essere utilizzato per intonacare interni ed esterni su supporti tipo laterizio, calcestruzzo ruvido, blocchi e rete porta intonaco. Lo spessore minimo di applicazione dovrà essere 1,5cm.

PRIMO – fondo acrilico pigmentato all’acqua

è un isolante pigmentato a base di copolimeri stirolo-acrilici in dispersione acquosa, pigmenti inorganici e inerti a granulometria selezionata, specifico per la preparazione di superfici murali esterne e interne. Possiede un’elevata resistenza agli alcali, un elevato potere legante e di adesione, alte caratteristiche riempitive e un eccezionale capacità di uniformare l’assorbimento irregolare della superficie murale trattata.
Viene impiegato come imprimitura di fondo, bianca o colorata, su intonaci di malta a base calce legante idraulico grezzi o rifiniti al civile, ed è tinteggiabile.

UNO TRASPIRA – pittura traspirante per interni a alta copertura

è un’idropittura traspirante, con un regolato contenuto di copolimeri sintetici in dispersione acquosa, esente da solventi e a basso contenuto di VOC. Presenta un aspetto opaco, liscio e vellutato e una buona resistenza alla punibilità.

Grazie all’alta copertura e al punto di bianco la finitura con UNO TRASPIRA presenta aspetti estetici e decorativi di altissima qualità e risulta idonea per qualsiasi superficie murale interna, ed è inoltre tinteggiabile.

Casa Ecosostenibile® dell'architetto Stefano Asquini

 

 

Sede operativa:

Via Pozzuolo 323 - 33100 Udine UD ITALIA

tel. +39.335.6359086  P.IVA 01947510309

e-mail info@casaecosostenibile.com   web www.casaecosotenibile.com