CASA ECOSOSTENIBILE opera in tutta Italia grazie alla collaborazione con una rete di professionisti qualificati ed esperti che promuovono l'architettura in legno e lavorano assieme all'architetto Stefano Asquini per realizzare progetti nel territorio sulle costruzioni di qualità, confortevoli, ecologiche e a basso consumo energetico.

 

 

Se vuoi unirti a noi, basta che scrivi alla e-mail 

info@casaecosostenbile.com e verrai contattato direttamente.


I NOSTRI COLLABORATORI NEL TERRITORIO NAZIONALE SONO:

Nicola Di Clemente (Veneto)

cell. +39 338 6688854

 

Rappresentante di commercio, vive a Treviso e opera da oltre 15 anni nel settore termotecnico con specializzazione negli impianti per il risparmio energetico. Già nel 2004 era attivo nella proposta di impianti fotovoltaici al servizio di pompe di calore come unica fonte di calore e nella proposta di investire negli isolamenti termici, prima di pensare a migliorare gli impianti. Collabora con primarie aziende del settore.

 

Proprio per questi motivi ha deciso di collaborare con casa Ecosostenibile dell’arch. Stefano Asquini per proporre ai clienti abitazioni per la qualità e la salute e che favoriscano il risparmio energetico e la giusta integrazioni con gli impianti alimentati da fonti rinnovabili.

 

Il cliente finale lo sceglie perché si pone come interlocutore unico con la possibilità di coordinare i vari attori e fornitori della sua abitazione, migliorando il dialogo, l’esecuzione dei lavori ed evitando alla fonte ogni possibile incomprensione creata avendo troppo figure professionali da gestire.


Giovanni Chiarolla (Emilia Romagna)

cell. +39 349 8338740

 

Architetto, consulente energetico e rappresentante di commercio, vive Ferrara e lavora in particolare in Emilia Romagna (Ferrara, Bologna, Modena e Reggio Emilia) e Veneto meridionale (Rovigo). 

 

Gli ambiti in cui opera da sempre sono relativi al campo dell’edilizia ecosostenibile, termoidraulica, energie rinnovabili, fotovoltaico, accumuli, biomasse, climatizzazione, ventilazione meccanizzata (VMC). Per le aziende energivore sviluppa contatti per servizi pertinenti  alle diagnosi e monitoraggio energetico nei cicli di produzione e sviluppa inoltre consulenze presso gli studi professionali.

 

Ha deciso di collaborare con casa Ecosostenibile dell’arch. Stefano Asquini per proporre ai clienti abitazioni di qualità e ambientalmente frendly, ritenendo il legno un materiale modulare e versatile  per questi fini, in modo da favorire il risparmio energetico e la salubrità residenziale delle case e degli edifici per servizi.


Enea Pacini (Toscana)

cell. +39 349 4672106

 

Architetto, vive e lavora a Firenze e opera da circa 15 anni opera come libero professionista occupandosi in particolare di progettazione, installazione e manutenzione di impianti di riscaldamento/raffrescamento. In questo settore è riconosciuto come un vero e proprio esperto ed è  anche autore di un manuale per conto di Maggioli Editore, “Efficienza energetica degli impianti tecnologici” (2019).

 

Iscritto negli elenchi del Ministero degli interni come professionista antincendio, da diversi anni è socio AICARR.

 

Ha deciso di collaborare con casa Ecosostenibile dell’arch. Stefano Asquini per proporre ai clienti abitazioni confortevoli e salubri, ritenendo il legno un materiale adatto per questi fini, in modo da favorire il risparmio energetico e la giusta integrazione con gli impianti alimentati da fonti rinnovabili.


Giuseppe Ricca (Calabria)

cell. +39 331 3476908

 

Architetto, vive ad Albi in provincia di Catanzaro ed opera come libero professionista. Dopo un master di specializzazione in Rigenerazione Urbana e Sostenibilità Ambientale, si occupa di progettazione ecosostenibile sia a livello architettonico che territoriale. 

 

Fondamentale è  l’esperienza maturata nei primi anni di professione, tanto nell'ambito delle opere pubbliche quanto nell’edilizia privata e dell'urbanistica, utili a far percepire l’importanza della progettazione dello spazio a disposizione come strumento utile alla committenza.

 

Ha deciso di collaborare con casa Ecosostenibile dell’arch. Stefano Asquini come naturale prosecuzione dei suoi interessi per la progettazione ecosostenibile, con l’obiettivo di realizzare edifici che consentano ai clienti di vivere nella qualità ambientale ed energetica, col rispetto degli equilibri ecologici. Crede molto nella tecnologia delle costruzioni in legno anche nel territorio dell’Italia meridionale, dove questa pratica non è ancora molto diffusa.

 

 


Casa Ecosostenibile® dell'architetto Stefano Asquini

 

 

Sede operativa:

Via Pozzuolo 323 - 33100 Udine UD ITALIA

tel. +39.335.6359086  P.IVA 01947510309

e-mail info@casaecosostenibile.com   web www.casaecosotenibile.com